Disegno dell’offerta: visualizzare il valore di quello che l’azienda offre al mercato.

I prodotti e i servizi che un’azienda mette a disposizione dei propri clienti sono la parte principale del suo capitale. Spesso succede che raccontare l’offerta diventi complicato. Succede perché l’offerta tipicamente segue le esigenze del mercato, cambia con il tempo e alcune volte sembra staccarsi dall’idea che aveva guidato l’impresa nel metterla a punto. A questo punto è molto utile un occhio esperto per guardare l’offerta nel suo complesso e disegnare una mappa aggiornata, che porti nuova energia in azienda.

Facciamo questo lavoro da un po’ di tempo e abbiamo messo a punto un sistema molto personale per trovare tutte le informazioni che servono a dare una visione aggiornata dell’offerta, e l’esperienza ci permette di farlo in maniera piuttosto rapida. L’analisi desk è sempre il punto di partenza a cui seguono le interviste e gli incontri con chi si occupa della vendita, chi segue la progettazione e chi si occupa dello sviluppo dei nuovi prodotti.

La mappa viene disegnata attraverso l’infografica insieme con il cliente fino ad essere condivisa nella sua struttura di massima. E’ un processo che ha bisogno di cura ma, in fase di progettazione, mette i colleghi uno al fianco dell’altro. Questo processo genera creatività progettuale, sintesi e concretezza nella messa a terra.

A valle della condivisione interna passiamo a disegnare, con il supporto attivo di giornalisti infografici, una mappa che sia significativa mantenendo traccia di tutte le informazioni che l’hanno generata. Il prodotto finale può essere un poster, un’app, un video, un pezzo di sito web o una presentazione di Power Point, o un discorso di un minuto da fare in ascensore tra un piano e l’altro.

Se pensi che la tua offerta possa dare risultati migliori, mettiti in contatto con Guido o Bianca.

Scrivici per sapere cosa puoi ottenere con il nostro programma di disegno dell'offerta.

Il tuo nome (campo necessario)

La tua email (campo necessario)

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy

dal brand al discorso d'impresa

Discorso dell’azienda: racconti e conversazioni che fanno onore alla storia e alle persone.

content-strategy

Content strategy: trasmettere il racconto dell’azienda attraverso buoni contenuti.

Production and creativity

Execution a regola d’arte: per costruire ponti tra il dire e il fare

training

Training: dalle buone pratiche della comunicazione alla formazione manageriale.