CHI SIAMO

guido e bianca biscione

Siamo Bianca e Guido Biscione, facciamo comunicazione. Qui parliamo di noi e del nostro modo di lavorare. Insieme gestiamo questo studio di comunicazione che aiuta le imprese e le persone a mettere a fuoco le idee, a condividerle e a comunicarle in modo umano e sostenibile.

Il nostro obiettivo è costruire e attivare discorsi che interessino i destinatari e diano forza e luce all’azienda. Mettiamo in campo pensiero strutturale e visuale, ricerca, innovazione, creatività, capacità progettuale. E realizziamo soluzioni, strumenti e prodotti di comunicazione eleganti, innovativi e originali.

Lavorando in società di consulenza strategica abbiamo appreso il valore di un approccio strutturato e orientato al business. Dell’agenzia di pubblicità abbiamo la capacità produttiva, la creatività e l’attenzione all’esecuzione. Con l’attività di formazione siamo al fianco di chi vuole ampliare le proprie capacità di comunicare.

Con noi  lavorano creativi, designer, trainer, specialisti del web, infografici, semiologi, cooptati secondo le peculiarità di ciascun progetto.

Guarda la nostra offerta

Scarica la presentazione


Guido Biscione

Lavora nel campo della comunicazione e della pubblicità dal 1989 e nel 1998 fonda Biscione Associati, uno studio orientato alla comunicazione d’impresa. Con grande attenzione alle tecnologie e alla loro evoluzione.

 In anni di attività acquisisce esperienza nella gestione di clienti nazionali e internazionali e in differenti settori, dalla tv al web, dal design per musei e mostre ai progetti editoriali.

Bianca Maria Biscione

Consulente, editor, trainer, esperta di comunicazione business to business. Formazione umanistica, una laurea in lettere moderne, Bianca Maria affianca manager e organizzazioni su temi di comunicazione professionale e funzionale.

In precedenza è stata editor e specialista di comunicazione in società di management consulting, come Value Partners e Solving Efeso. Ancora prima, ha lavorato come copywriter in Wunderman Tender, agenzia direct marketing Young & Rubicam.


Come lavoriamo

Del marketing e della comunicazione abbiamo un concetto umanistico. Per questo siamo lontani da atteggiamenti muscolari, stereotipi e ricette generalistiche. Per questo parliamo espressamente di marketing umanistico, che consideriamo l’orientamento essenziale per capire e farsi capire dalle persone.

Valorizziamo i contenuti e la cultura dei nostri interlocutori, diamo cura e ascolto, usiamo un approccio razionale e strutturato. A questo aggiungiamo un attento studio dei modi attraverso cui le persone interagiscono, tra loro e con le informazioni.

Nella presa in carico dei lavori siamo rigorosi: definiamo visione, struttura e metodo, coinvolgiamo specialisti nelle aree specialistiche, ci assicuriamo che ogni progetto sia compatto e coerente.