Visual thinking per il disegno strategico

Pensiero visuale e infografica per comunicare l’offerta e dare valore alla cultura e alla storia aziendale.

Il disegno è un modo per comunicare ma anche un modo per apprendere. Visualizzare le informazioni facilita un apprendimento significativo, capace cioè di modificare le strutture cognitive del soggetto, come dice Joseph Novak.

In effetti, questa teoria diventa pratica quotidiana nei progetti di communication design, quelli in cui la comunicazione di una marca, di un’offerta, di un servizio viene progettata in modo radicale e integrato, tenendo presente l’ecosistema in cui ci si colloca.

Disegnare l'offerta Inaz è stato un progetto appassionante. Siamo partiti dall’ascolto dell’azienda, un lavoro che ha coinvolto R&D, management e commerciali. Gli elementi emersi sono serviti a disegnare e condividere la mappa concettuale dell’offerta. Una volta affinata e consolidata, la mappa ha dato vita a un disegno infografico rigoroso. Gli esiti sono questi: un racconto dell’offerta limpido, uno strumento commerciale efficace.

 

 

bisc_logo-rgb-07

Marketing umanistico, comunicazione responsabile.

Per il laboratorio di scrittura vai a writinglab.biscioneassociati.it

Per le mappe di comunicazione pitchmap.biscioneassociati.it

Contatti

Email: info@biscioneassociati.it
Tel. (+39) 02 5831 5250
Fax (+39) 02 3792 3833‬

© 2024 Biscione Associati - P. IVA 12432570153 - Note Legali - Privacy e Cookie - Web by Cooldesign