COSA FACCIAMO

offer-biscione-associati

Ecco cosa possiamo fare per te, sintetizzato in 5 punti: discorso dell’impresa, disegno dell’offerta, content strategy, strumenti di comunicazione, training. In 5 punti la nostra offerta rivolta alle persone e alle aziende che vogliono condividere idee, progetti, prodotti.

dal brand al discorso d'impresa

Discorso dell’azienda: racconti e conversazioni che fanno onore alla storia e alle persone.

Chi conosce meglio un’azienda è chi ci lavora, ciascuno per il ruolo che ricopre. Sono i manager, gli impiegati, i dirigenti, gli operai quelli che la curano, la raccontano e la tengono in salute. Talvolta accade però che i vari discorsi non siano coerenti tra di loro e finiscano in narrative preconfezionate e poco distintive, con il rischio di danni o poca lucentezza.

… >> continua

disegno dell'offertaDisegno dell’offerta: visualizzare il valore di quello che l’azienda offre al mercato.

I prodotti e i servizi che un’azienda mette a disposizione dei propri clienti sono la parte principale del suo capitale. Spesso succede che raccontare l’offerta diventi complicato. Succede perché l’offerta tipicamente segue le esigenze del mercato, cambia con il tempo e alcune volte sembra staccarsi dall’idea che aveva guidato l’impresa nel metterla a punto. A questo punto è molto utile un occhio esperto per guardare l’offerta nel suo complesso e disegnare una mappa aggiornata, che porti nuova energia in azienda.

…>> continua

content-strategy

Content strategy: trasmettere il racconto dell’azienda attraverso buoni contenuti.

I pubblici a cui le aziende fanno riferimento vivono in mondi che hanno le proprie regole. Non più target ma interlocutori aggregati in tribù intorno a interessi specifici. Questo vuol dire che le imprese devono intercettare e favorire le discussioni là dove è naturale che avvengano, producendo contenuti utili e ben formulati. Anche nel B2B, per essere efficaci serve una mappa della comunicazione che preveda temi di conversazione e argomenti diversi per tono e linguaggio, in modo che ciascun pubblico possa ascoltare il messaggio adatto nel momento migliore.

Production and creativity

Execution a regola d’arte: per costruire ponti tra il dire e il fare

Lavoriamo per aziende di piccole e grandi dimensioni, nazionali e internazionali, ma anche per fondazioni e enti culturali. Anche nel mondo del  B2B è fondamentale un’esecuzione a regola d’arte che permetta agli utenti un’esperienza coerente con i gli obiettivi strategici. Questo è un discorso che vale sempre, dalla brochure al sito internet, dalla pubblicità alla realizzazione di un percorso espositivo museale. Diversi di noi vengono dalla pubblicità dove abbiamo imparato la capacità produttiva, la creatività e la massima attenzione nell’esecuzione.

training

Training: dalle buone pratiche della comunicazione alla formazione manageriale.

Dalle relazioni professionali abbiamo imparato che persone, gruppi, aziende sono portatori di una molteplicità di identità, strati e pratiche. Sono soggetti in transizione, segnati dalla relazione con ecosistemi in costante e veloce movimento. In questo scenario, sostenere la cultura aziendale e le competenze individuali di comunicazione, condivisione e ascolto è una cura necessaria, che fa bene alle persone e fa bene all’impresa.