Acromegalia: 30 secondi per riconoscerela

Qui lo spot sociale “Acromegalia: 30 secondi per riconoscerla” promosso da SIE, Società Italiana di Endocrinologia, insieme ad ANIPI, Associazione Nazionale Italiana Pazienti Ipofisari. Trasmesso dalle reti RAI dal 13 al 19 febbraio.

Fabiola, Sheila, Claudio, Maria Antonietta, Carlo, Alberto. Sono le persone allegre, vitali e coraggiose che si sono messe in gioco per testimoniare cosa vuol dire essere acromegalici. Hanno accettato di farsi intervistare e filmare, raccontando come ciascuno di loro ha scoperto la malattia e come ci convive.

Ci siamo incontrati  in Veneto e, in un’afosa giornata di luglio, abbiamo lavorato insieme per raccogliere storie, esperienze e sentimenti che potessero dare verità e forza allo spot dedicato a far conoscere questa malattia, la cui diagnosi è ancora tardiva e difficoltosa. Lo spot dura pochi secondi, e così abbiamo dovuto scegliere solo tre volti, e poche frasi. Vogliamo però ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alle riprese per averci dato fiducia, per averci aperto il loro cuore. Conoscerli, intervistarli, ascoltarli è stato emozionante e bellissimo.

Realizzazione Biscione Associati – Imagine Factory, voce di Oliviero Corbetta.

Da qui si arriva al sito dell’ANIPI Associazione Nazionale Italiana Pazienti Ipofisari

Da qui si arriva al sito della SIE Società Italiana di Endocrinologia

Da qui si arriva al sito della Rai dedicato alle campagne sociali

Marzo 2017

Lascia un commento