Training: dalle buone pratiche della comunicazione alla formazione manageriale.

Dalle relazioni professionali abbiamo imparato che persone, gruppi, aziende sono portatori di una molteplicità di identità, strati e pratiche.

Sono soggetti in transizione, segnati dalla relazione con ecosistemi in costante e veloce movimento. In questo scenario, sostenere la cultura aziendale e le competenze individuali di comunicazione, condivisione e ascolto è una cura necessaria, che fa bene alle persone e fa bene all’impresa.

Biscione Associati mette in comunicazione le buone pratiche della comunicazione con la formazione manageriale. E propone all’azienda un vantaggio: pensiero strategico, comunicazione, capacità di relazione e consapevolezza. Queste competenze si rafforzano reciprocamente, e consentono alle persone di affrontare il proprio ruolo con la sicurezza che serve per essere aperti al cambiamento e coscienti della propria specificità.

È un approccio integrato che, attraverso competenze di prima mano ed esperienze professionali dirette, rafforza logica e strategia e porta in azienda le buone pratiche di comunicazione. Nell’ambito di relazioni e comportamenti pone particolare attenzione ai temi più legati al presente, come interculturalità e gestione della diversity.

E poi c’è Open mind, un modulo speciale per fare esercizio di serendipity tra strategia e creatività.

Per saperne di più guarda gli articoli del sito dedicati alla formazione e al training.

 


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