Corso per presentazioni efficaci.

Per imparare a fare presentazioni utili ed efficaci.

Perché le presentazioni sono una frontiera sempre più importante nella comunicazione di business, la forma più umana e diretta di contatto tra persone e aziende. Per la persona, tenere una presentazione vuol dire esporsi individualmente e professionalmente, all’interno e all’esterno dell’azienda. Per l’impresa vuol dire proporsi e mettersi in gioco in un’esperienza diretta e immediata.

Ogni presentazione incide sulla percezione che lasciamo al nostro interlocutore. Positivamente o negativamente. E il risultato non è mai neutro: ogni presentazione mediocre, noiosa, defocalizzata è un’occasione persa, una concreta perdita di valore.

Training

destinatari – Tutte le persone che preparano presentazioni, per sé o per altri: manager, formatori, assistenti di direzione, studenti.

obiettivi – Apprendere le regole di base | Riconoscere ed evitare errori di comunicazione e cadute di gusto  | Interiorizzare i criteri di qualità | Riconoscere le best practice.

contenuti – Il corso sintetizza le linee guida tratte dalla migliore letteratura mondiale in materia di presentazioni (Duarte, Reynolds, …).

programma – Che differenza c’è tra una presentazione buona e tutte le altre | Il senso della pagina| Principi di tipografia: corpi e caratteri, grazie e bastoni | Bullet point e scelte linguistiche | Forme e immagini.

Scrivici per saperne di più

Per avere più informazioni o entrare in contatto con noi, puoi scriverci attraverso questo form. Risponderemo al più presto.

Il tuo nome (campo necessario)

La tua email (campo necessario)

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy