
Le imprese: equilibriste tra cultura e progetto
L’identità aziendale vive in equilibrio dinamico tra due componenti importanti: Il progetto, vale a dire l’insieme di prodotti e servizi,…

Muscolare Vs Umanistico
Il marketing umanistico permette di comunicare l'identità dell'azienda in maniera sostenibile e duratura. Ecco alcune differenze rispetto al metodo muscolare.

Visual thinking per il disegno strategico
Pensiero visuale e infografica per comunicare l’offerta e dare valore alla cultura e alla storia aziendale. Il disegno è un…

A scuola da Helen Gurley Brown
Chi si occupa di contenuti e format è facilmente ossessionato dal tema dei target: “Cosa vuole il destinatario? Cosa cerca?…

Il marketing umanistico ti porta oltre.
Otto punti per una comunicazione sostenibile: oltre l'immagine, oltre il target, oltre il 1 to 1, oltre la superficie, oltre…

La testa ben fatta.
La cultura umanistica, in senso antropologico, fornisce le conoscenze, i valori, i simboli che orientano e guidano le vite umane.…

Si fa presto a dire contenuti!
Che cosa s’intende per contenuti? Quali sono le attività professionali legate ai contenuti? Ecco una breve guida per muoversi più…

Content strategy, contenuti su web e social media: il piano editoriale
Il piano editoriale definisce il cosa/quando/chi/come/dove della pubblicazione dei contenuti sul web. E' il momento in cui l'organizzazione progetta le…