Contenuti e editing
Non è un cambio di passo facile. Alle aziende che vogliono tenere la gestione dei contenuti al proprio interno offriamo consulenza e supporto: possiamo definire insieme il piano editoriale e la content strategy, disegnare la soluzione operativa più adatta, rispondere al fabbisogno formativo. Oppure possiamo produrli noi, anche su temi complessi e delicati. Nello stesso modo possiamo migliorare radicalmente leggibilità e fruibilità di contenuti specialistici o adattarli a categorie specifiche di destinatari attraverso un lavoro di editing esperto e consapevole.Esigenze normarli richiedono risposte speciali
- Come rendere efficaci e interessanti le conversazioni con i potenziali clienti?
- Come ottenere in 15 secondi attenzione su una malattia rara e difficile da diagnosticare?
- Come rendere relazionale un documento obbligatorio come la carta dei servizi sanitari?
- Come sintetizzare per un pubblico di non esperti lo studio di impatto di un progetto non profit?
- Ho un convegno importante. Come costruire un intervento memorabile?
Editing
Testi originali, riscritture e ristrutturazioni di testi, per rispondere a obiettivi, destinatari, canali specifici. Cura e vigilanza su stereotipi e banalità.
Infografica
Affiancati da infografici e visual designer rendiamo intuitivi e piacevoli contenuti complessi o specialistici, ricerche di mercato, cronologie.
Comunicazione interna
Contenuti chiari, tono di voce coerente, focus su l’employee branding. Per portare le persone a bordo e farle sentire riconosciute.
Carte dei servizi sanitari
da documenti, obbligatori e spesso maltrattati, a reali strumenti di informazione e comunicazione semplici, usabili, specifici.
Videopresentazioni
più efficaci lavorando su storyline, visual (di flussi, logiche e dati), ritmo narrativo e preparazione del presenter.
Video
Concept, storyboard e testi pensati per la fruizione video. Motion graphic per spiegare in pochi secondi come funzionano strumenti e prodotti.
Post
La voce delle organizzazioni sui social: coerente col posizionamento, focalizzata sugli obiettivi. Per intercettare i destinatari e creare reputazione.
Contenuti e architetture per il web
Siti umani fatti per gli umani, e non solo per i motori di ricerca: navigabili, originali, eleganti.
Editoria aziendale
Pubblicazioni, cartacee e digitali: manuali, brochure, monografie, cataloghi, house organ. Dal concept alla stampa.
Mappe
Disegni dell’offerta e profili d’impresa sintetici, usabili, inconfondibili. Per superare la logica sequenziale e arrivare a big picture illuminanti.
Picture editing
Ricerca, analisi e scelta di immagini, a partire da grandi archivi o piccole gallerie. Per una comunicazione visuale originale e incisiva.
Materiale di training
Concetti chiave e orientamenti per reti di vendita o team. Da interiorizzare per essere buoni ambasciatori dell’azienda.
Bilanci di sostenibilità
comunicativi e trasparenti, veicoli di relazione con gli stakeholder, con la business community e con le diverse funzioni aziendali.
Copywriting
La creazione del testo che, con poche parole e il tono di voce giusto, comunica il messaggio in modo unico e immediato. Semplicità, efficacia, memorabilità.

A scuola da Helen Gurley Brown

Si fa presto a dire contenuti!

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