Questa infografica riporta i punti chiave per un sito B2B che funziona. Viene dalla nostra esperienza e dai
frequenti giri di ricognizione in rete, a caccia di buoni esempi e novità.
Speriamo che sia utile a chi sta ripensando il proprio sito aziendale.
Infografica dei punti chiave per un sito B2B
Siti web b2b 2013, quali sono le tendenze?
1) NAVIGAZIONE
Portare il visitatore dove vuole e deve essere, senza preoccuparsi troppo della logica (le persone non navigano in modo logico)
2) Facilitare flussi di navigazione liberi
3) FUNZIONALITÀ
Individuare il target, e sviluppare funzionalità che permettano esperienze sempre più mirate sui suoi interessi
4) Assicurare unʼesperienza di navigazione piacevole su ogni piattaforma
5) IMPATTO VISIVO
Scegliere un design semplice e pulito, testo di grandi dimensioni, grandi visual
6) Utilizzare molto video, breve e semplice da visualizzare
7) Disegnare con cura lʼofferta, illustrandola in modo originale e coerente (infografica), con semplicità e concretezza (case study)
8) Evidenziare prezzi, tariffe, modelli di pricing e modalità di servizio, se possibile
9) Comunicare lʼazienda con generosità e naturalezza: informazioni, storie, volti
10) Ricostruire un profilo aziendale umanistico, che faccia leva su persone, valori e cultura
11) Integrare elementi multimediali: “mi piace” di Facebook, canali YouTube, profili LinkedIn, Twitter, che permettono commenti e altro ancora
12) Monitorare le attività: CRM, sistemi di gestione dei contenuti per conoscere il ROI di display marketing, PPC, email marketing
13) Facilitare il contatto: una chat dal vivo può essere importante per i siti B2B interessati a fornire servizi di prima classe!