Indicazioni, esempi di riscrittura, informazioni su usi linguistici diffusi e poco consapevoli.

Il nostro Writing Lab è uno strumento che aiuta a prendersi cura dei contenuti scritti: contiene indicazioni, esempi di riscrittura, approfondimenti su usi linguistici diffusi e poco consapevoli. Non è un manuale di scrittura creativa, non è un manuale di scrittura per vendere. Il nostro Writing Lab è piuttosto una guida alla scrittura funzionale. L’abbiamo costruito per sistematizzare la nostra esperienza, tenere traccia di quello che abbiamo imparato, applicato e insegnato.

Una volta finito il lavoro di raccolta, ci è sembrato abbastanza bello e abbiamo deciso di condividerlo, pensando a tutte le persone che considerano la scrittura un servizio (il nome Writing Lab, così anglofono, ci è venuto fuori un po’ per gioco e poi abbiamo deciso di tenerlo, perché è corto, suona bene e testimonia che non siamo dei grammarnazi). E in effetti, non abbiamo pareri assoluti e definitivi: la lingua è in costante evoluzione.

Writing Lab lo trovi qui: writinglab.biscioneassociati.it

Speriamo che possa esserti utile. Se hai domande o osservazioni, contattaci.