
I consigli di Gadda per una radio accessibile
Il pubblico che ascolta una conversazione è un pubblico per modo di dire. In realtà si tratta di «persone singole»,…

Le Generazioni spiegate - Promemoria per orientarsi
Con generazione identifichiamo il gruppo di individui che, vissuti nello stesso periodo e segnati dagli stessi eventi, condividono un’esperienza socio-culturale…

Le chiavi di casa
Qui in via Caccianino 3 siamo felici di fare spazio agli amici di Imagine Factory. Dopo un periodo nomade e…

Se mi racconti, esisto
Quattro pensieri e una riflessione sulla comunicazione di business nati dalla lettura di Tu che mi guardi, tu che mi…

La bolla dell'autenticità è scoppiata: viva la marca-persona
Servono nuove tattiche per comunicare e stabilire contatti. Uno dei modi è attivare la marca-persona: i miei concorrenti più pericolosi…

Customer experience: “Ora che il cliente ti ha scelto...”
Selecta è l'azienda che aiuta tlc, assicurazioni e aziende energetiche a mantenere e fidelizzare la propria clientela attraverso una customer…

L’uomo è un animale cerimoniale-Wittgenstein
Qual è il motivo per cui una tribù indigena mette in scena rituali magici? Perché sant’Agostino prega? Secondo Wittgenstein, perché…

Cambiare prospettiva cambia il mondo
Vista dallo spazio, la Terra non presenta né un sotto né un sopra; nord e sud non hanno posizione fissa.…

Storytelling. Conoscere per narrare
A volte, i modi di dire confondono le acque. Quando diciamo “non raccontarmi storie” intendiamo “non dirmi bugie”. Ma, in…

Le Fondazioni dalla parte dei giovani: una ricerca per raccontare il futuro del Paese
Progettazione grafica, editing, advertising e tavole infografiche per Fondazioni d’impresa per i giovani: come far crescere il vivaio, ricerca a…