
Vita da millennials. Racconti, molecole e cose buone da pensare
Dall’intervento di Giuseppe De Rita che ha concluso il convegno “Vita da Millennials”, abbiamo estratto tre spunti di riflessione. Li…

Cartoons
Martedì, 26 gennaio 2016, una comunicazione sostenibile pensata per ecosistemi che sono in equilibrio dinamicamente stabile.

Le imprese: equilibriste tra cultura e progetto
L’identità aziendale vive in equilibrio dinamico tra due componenti importanti: Il progetto, vale a dire l’insieme di prodotti e servizi,…

Disegno del nuovo sito del gruppo KOS
Impostazione logica dei contenuti, art direction e grafica del sito web, per far emergere l’identità e rendere onore alle diverse…

Barbara Minto: il matrimonio non è per tutti
Ed ecco due pensieri di Barbara, molto semplici ma per nulla scontati: “vorrei preoccuparmi meno di compiacere gli altri”, “il…

MAIB: Master in international business development
Disegno infografico del percorso e delle opportunità offerte dal MAIB, Master internazionale dell'Università di Milano Bicocca.

Muscolare Vs Umanistico
Il marketing umanistico permette di comunicare l'identità dell'azienda in maniera sostenibile e duratura. Ecco alcune differenze rispetto al metodo muscolare.

Visual thinking per il disegno strategico
Pensiero visuale e infografica per comunicare l’offerta e dare valore alla cultura e alla storia aziendale. Il disegno è un…

A scuola da Helen Gurley Brown
Chi si occupa di contenuti e format è facilmente ossessionato dal tema dei target: “Cosa vuole il destinatario? Cosa cerca?…

Il marketing umanistico ti porta oltre.
Otto punti per una comunicazione sostenibile: oltre l'immagine, oltre il target, oltre il 1 to 1, oltre la superficie, oltre…